Ci siamo lanciati in questa nuova avventura che per noi rappresenta un investimento importante, tra acquisto e ristrutturazione dell’immobile che diventerà la nostra e la vostra nuova scuola abbiamo investito davvero molti soldi, quelli necessari per poter sognare di avere un luogo dove la libertà di espressione e la crescita personale siano sempre al primo posto.
Grazie al tuo contributo economico e al tuo sostegno potremo rendere il tutto più accogliente, più adatto a diverse necessità e in tempi più brevi. La struttura e le basi quindi le metteremo noi, ma chiediamo il tuo aiuto per poter rendere tutto magnifico! Pubblicheremo man mano su queste pagine e sui nostri social l’avanzamento dei lavori, le chicche inerenti alla costruzione di ogni angolo, le vicende che si susseguiranno sia negli spazi interni che esterni. Così potrai seguirci in attesa di poterti accogliere nel modo migliore in uno spazio che anche tu avrai contribuito a creare.
La nostra raccolta fondi riguarda l’allestimento di tre diverse aree con scopo multifuzionale:
- uno spazio dedicato di 60 mq completamente attrezzato per varie pratiche che sarà allestito al secondo piano dell’edificio e che conterrà strutture, oggettistica e arredamento per fornire il massimo confort;
- una Casetta Giapponese, che stiamo progettando a partire da una struttura preesistente nell’area esterna e che sarà ricostruita sulla base di disegni e progetti di origine nipponica, per donarle l’atmosfera e le suggestione delle tradizionali sale da tè;
- le strutture e le aree presenti all’esterno: avendo la proprietà circa 2500 mq di giardino, abbiamo intenzione di allestire una zona all’aperto che si offra sia alla socializzazione che alla pratica esterna.
Abbiamo distinto cinque aree di azione a cui potrai partecipare attivamente grazie alle tue donazioni. Andiamo a descrivertele così potrai fartene una chiara idea e seguire più agevolmente l’avanzamento dei lavori, considerando che per necessità delle varie lavorazioni non avranno tutte un andamento lineare.
Pavimentazione: stimata in 3700 euro. Il pavimento dell’area adibita alla scuola sarà riscaldato e col parquet, ma grazie alle donazioni potremo acquistare un parquet di migliore qualità che renda l’atmosfera calda e accogliente, soprattutto considerando che tutte le attività al suo interno si svolgeranno scalzi, e ricavare un’area destinata a un piccolo palco, che si distinguerà dal resto dell’ambiente e che permetterà l’utilizzo della sede anche per spettacoli, rappresentazioni e lezioni frontali.
Strutture adatte per sospendere: stimate in 4300 euro. Ci stiamo avvalendo di un ingegnere specializzato in strutture edili per progettare al meglio le strutture che ci sosterranno durante le evoluzioni aeree. Queste strutture saranno di legno, con travi e hashira. Grazie alle donazioni potremo metterne di più e utilizzare al meglio l’intero spazio a disposizione per garantire a tutti la migliore esperienza possibile.
Arredamento: stimato in 3400 euro. Grazie alle donazioni potremo acquistare arredamento di migliore qualità che permetterà a tutti una più agevole fruizione dei servizi offerti dallo Spazio Musubi: armadietti dotati di chiave per gli oggetti di valore, guardaroba dove riporre le proprie cose, rastrelliere dove liberarsi delle calzature. Anche la scelta e la possibilità di utilizzare i colori potranno contribuire efficacemente a rendere l’atmosfera più gradevole.
Impianto audio/video: stimato in 4600 euro. La rete internet ci fornisce la possibilità di trasmettere liberamente i contenuti di lezioni e tavole rotonde che si svolgeranno all’interno dello Spazio Musubi. Allo stesso tempo potremo anche assistere insieme a diversi contenuti. Per fare questo, una volta strutturata la sede in maniera adeguata (cosa di cui ci occuperemo noi) abbiamo bisogno di videocamere, pc dedicati, attrezzatura da regia, software di trasmissione, proiettore, impianto sonoro e cinematografico. Se ci aiuterete potremo acquistarne di maggiore qualità e in meno tempo.
Allestimento del giardino: 4000 euro. All’esterno, nel rigoroso rispetto degli alberi e della vegetazione preesistente, abbiamo intenzione di installare dei gazebo adatti a essere usati sia come strutture per sospendere che come area ristoro nella bella stagione, e un’area barbeque e conviviale per eventi in cui conoscersi e passare del buon tempo, nonché per attività esterne. Con le donazioni potremo acquistare più gazebo e acquistare degli alberi di ciliegio che contribuiranno a creare la giusta atmosfera.
Per seguire l’andamento dei lavori e sapere quindi dove i tuoi soldi finiranno potrai seguire questo blog e i nostri canali social. Pubblicheremo spessissimo schemi come questo, così potrai sapere in qualsiasi momento dove siamo arrivati e anche avere un’idea di quanto manca alla conclusione dell’intero progetto. Per questioni tecniche le cifre potrebbero avere delle leggere oscillazioni e non è detto che col procedere dei lavori non ci vengano anche nuove idee (o che non vengano a qualcuno di voi).
Cosa otterrai in cambio?
Innanzitutto tutta la nostra gratitudine e l’aver contribuito a creare lo spazio dove ci auguriamo passerai dell’ottimo tempo. Poi…
Per una donazione di 10 euro potrai porre una domanda a Davide La Greca o Pat Foster inerente alla sessualità positiva, allo Shibari (anche in qualità di bunny), al BDSM e alle pratiche kinky. Potrai risolvere un dubbio che ti porti dietro da sempre e ricevere una consulenza mirata da parte di persone competenti disposte a condividere le proprie esperienze e le proprie conoscenze. Ad ogni domanda risponderemo attraverso la pagina Facebook Maestrobd e sul nostro canale Youtube. Se vorrai potrai esporti con un nome o un nick e noi ti ringrazieremo citandoti; potrai per contro anche porre una domanda anonima, in questo caso sarai solo tu a sapere che la nostra risposta si rivolge a te.
Per una donazione di 50 euro oltre a poter porre una domanda verrai menzionato su una targa commemorativa contenente il tuo nome e quello di tutti i nostri sostenitori, che verrà esposta permanentemente nello spazio Musubi e che resterà per sempre una testimonianza del momento della creazione di questo spazio di cui fai parte anche tu.
Per una donazione di 100 euro, oltre a quanto citato nei precedenti punti, quando tutto sarà pronto potrai usufruire dello spazio Musubi per uno shooting fotografico. Se sei un* bunny o non lo sei ancora e vuoi vivere l’esperienza di una legatura, potrai chiedere a uno degli istrutturi dello Shibari Dojo di vivere questo momento. Se sei un* rigger puoi partecipare con un* bunny ed essere tu a legare. Noi ci proponiamo per immortalare in maniera amatoriale questo momento, ma se lo riterrai opportuno potrai portare con te anche un fotografo. Sarai tu a disporre delle foto e farne quello che riterrai, se qualcuno di noi parteciperà come rigger ti rilasceremo una liberatoria per quanto riguarda la nostra immagine e potrai decidere se pubblicarle o tenerle per te per ricordo.
Per una donazione di 200 euro o superiore oltre a ricevere tutto ciò che è stato citato precedentemente potrai usufruire di un soggiorno di una notte presso lo spazio Musubi che, oltre a ospitare eventi e lezioni, avrà a disposizione stanze e spazi ricettivi. Il tuo soggiorno potrà avvenire in concomitanza con un evento o una lezione, ma anche in un momento di quiete per goderti due giorni di totale relax. Questa opzione non rientra tra quelle del modulo di PayPal, ma se farai una donazione libera da 200 euro o più ti contatteremo noi per decidere la data del tuo soggiorno e dello shooting.
Come effettuare la donazione?
È semplice, per poter accedere al modulo di PayPal da cui fare la tua donazione ti basta cliccare qui o su “Donazione” in cima a questa pagina!
Potrai scegliere una delle opzioni che abbiamo creato o fare un versamento libero. Sarai in ogni caso ricontattato per accedere ai servizi a cui hai diritto avendo partecipato attivamente alla creazione dello Spazio Musubi.