Il Blog del Dojo

Aggiornamento dei Lavori per Spazio Musubi

I colori dello Spazio Musubi

Lunedi scorso siamo stati sul cantiere dello Spazio Musubi visto che era presente l’ingegnere che sta dirigendo i lavori e che in particolar modo, oltre a gestire ovviamente tutto il resto, occuparsi dei permessi, della progettazione e di far collimare i nostri desideri con la realtà, si sta occupando praticamente in prima persona della Casetta Giapponese che sorge nel giardino e che caratterizzerà lo Spazio Musubi.

Nelle foto potete vedere l’andamento dei lavori, la struttura preesistente è stata consolidata e ora siamo in attesa del tetto. Il legno è già stato ordinato. All’interno saranno alloggiati i tatami, una hashira e i necessari armadi per tenere tutti i vari “giochi”. Per l’inverno ci scalderemo con una stufa a pellet che sarà alloggiata nell’angolo in fondo a destra. Sul fianco, dove ora vedete la base di cemento sorgerà un “pergolato”, virgoletto perché ovviamente sarà composto da strutture adatte a sospendere e andrà a far parte delle strutture che ci auguriamo di poter utilizzare anche questa estate.

Invece lo spazio che vedete, e che in questi giorni andremo a decespugliare, sarà livellato, anche se lo è già abbastanza, e andrà ad ospitare i primi due gazebo che generosamente avete contribuito a finanziare attraverso il crowdfonding. Per il momento due ma poi l’intera struttura nei nostri progetti dovrebbe ospitarne quattro. Forse in futuro li sposteremo tutti per creare un ambiente esterno omogeneo ma come immaginerete dobbiamo pensare per fasi successive e così stiamo facendo anche in base ai mille regolamenti utili al fine di preservare la salute di tutt*.

Per rendervi anche partecipi delle nostre vicissitudini dobbiamo anche avvisarvi che stiamo aspettando dei dati dal comune di Caster San Giovanni sull’installazione delle fognature. Per aprire la scuola, anche se all’esterno, necessitiamo ovviamente di almeno un bagno funzionante, e siamo in attesa, o meglio il nostro ingegnere è in attesa, di una comunicazione ufficiale che stenta ad arrivare. E noi ovviamente passiamo dalle spine ai progetti come comunque avevamo già messo in conto sarebbe successo. Ma siamo speranzosi e vi informeremo di tutto quanto man mano che le cose procedono.

Sullo sfondo invece vedete l’edificio principale, i cui lavori cominceranno a breve e che ospiterà la scuola al chiuso, per quando si potrà utilizzare, le stanze e l’area ristoro. Intanto stiamo scegliendo i colori della facciata esterna, il che ci permette di immaginarci già fuori dal trambusto dei lavori e pronti a far partire tutte le attività.

Intanto in questi giorni saremo di nuovo sul posto a decespugliare e vi promettiamo almeno un video del work in progress.

Continuate a sostenere il nostro progetto. Seguite i link sottostanti per fare una donazione, vedere l’andamento delle donazioni e dove stiamo devolvendo i vostri soldi. Non vediamo l’ora di avervi con noi e speriamo presto di poter dare il via a questo nuovo modo e spazio per incontrarsi e stare bene.

l link del progetto: http://spaziomusubi.maestrobd.it

Per fare una donazione https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=E49DDRPX4LNHW

Per ora abbiamo raccolto 1306€ per la pavimentazione e 1430 per il giardino, se volete proseguire con le donazioni potete contribuire con il seguenti link:
https://www.paypal.com/donate?hosted_button_id=E49DDRPX4LNHW

O la pagina https://maestrobd.it/wp/it/spazio-musubi-aiutaci-a-renderlo-piu-bello/

Sosteneteci anche su instagram: www.instagram.com/spaziomusubi e sulla pagina facebook Spazio Musubi

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest

Prenota le tue lezioni adesso!

Sul nostro Shop trovi il calendario di tutti gli appuntamenti, scegli le tue date preferite e prenota!

BDSM Shop online

Solo gli strumenti migliori, selezionati nei miei viaggi e provati personalmente, l’abbigliamento, i libri e i kit preparati per ogni livello di appartennenza.
ACQUISTA

Il Canale Youtube di MaestroBD

Davide La greca, divulgazione e informazione Shibari e BDSM

I più letti

Categorie

Post correlati

Dom drop

DOM DROP

Comprendere e Gestire il Lato Nascosto della Dominazione nel BDSM
Introduzione
Il BDSM è una pratica complessa che richiede una comprensione profonda delle dinamiche emotive e fisiche coinvolte. Mentre il Sub Drop, il calo emotivo che può colpire un sottomesso dopo una sessione intensa, è ben noto e discusso, il fenomeno del Dom Drop, che colpisce il dominante, è meno conosciuto e spesso trascurato. Questo articolo esplorerà in dettaglio il Dom Drop, le sue cause, i sintomi e le strategie per prevenirlo e gestirlo.

Cos’è il Dom Drop?
Il Dom Drop è un fenomeno che si verifica quando il dominante, dopo una sessione di BDSM, sperimenta un calo emotivo e fisico. Questo può manifestarsi come senso di colpa, ansia, stanchezza o altri sintomi fisici e psicologici. Il Dom Drop è meno discusso rispetto al Sub Drop, probabilmente a causa delle aspettative sociali che i dominanti debbano essere sempre forti, presenti e invulnerabili.

Sub space e Sub drop

Sub Space e Sub drop

Nel BDSM, termini come Sub space e Sub drop descrivono stati mentali ed emotivi profondi vissuti dai sottomessi durante e dopo una sessione. Questi stati sono strettamente legati alle risposte fisiche e chimiche del corpo a stimolazioni intense, che possono includere dolore, piacere, e una forte connessione emotiva con il dominatore. Mentre il Subspace è uno stato di euforia e distacco dalla realtà, il Subdrop è il calo emotivo che spesso segue, simile a una sorta di “crash” post-esperienza.

Midfulness

Mindfulness.

Questo articolo esplora il concetto di mindfulness, i suoi potenziali benefici nel BDSM e nella sessualità, e offre esercizi pratici per integrare la mindfulness in questi aspetti intimi della vita.

Dominazione Affettuosa

Dominazione Affettuosa

La Dominazione Affettuosa è un concetto che sfida l’idea tradizionale secondo cui la dominazione debba essere severa o priva di emozioni positive. L’affetto non è amore; è un desiderio genuino di far sentire bene l’altra persona a livello emotivo. Sia il Dominante che il sottomesso possono provare e scambiarsi affetto. Questo si esprime in modi semplici, come la presenza, la gentilezza e tocchi corporei che variano dal deciso al delicato.